
Si è svolta sabato 26 settembre, presso la sede dell’Istituto “A. Pasoli”, alla presenza di numerose autorità, la premiazione dei lavori per gli studenti che hanno partecipato al Concorso Borsa di Studio in memoria di “Nicola Tommasoli”. La tematica di quest’anno era: “Il coraggio”.
Per il CPIA, i coniugi Tommasoli e la giuria del concorso hanno premiato il lavoro di F.J.L., studente detenuto presso la Casa Circondariale che, con materiale di recupero, ha realizzato un plastico raffigurante il Veneto e la Lombardia nel periodo del lockdown, con un infermiere/medico che faceva l’equilibrista tra una regione e l’altra per curare i malati.
A ricevere il premio assegnato allo studente erano presenti la Dirigente Scolastica del CPIA Nicoletta Morbioli, la docente Anna Corsini e il Direttore della Casa Circondariale M.Grazia Bregoli.
I complimenti per il lavoro del CPIA presso la Casa Circondariale sono arrivati dalla rete: “Scuola e territorio” (nella foto i rappresentanti Prof.ssa Daniela Galletta e Dott.ssa Luciana Marconcini) e dall’Ufficio Scolastico Regionale (Dott.ssa Laura Donà).