
Si pubblica il programma della seconda conferenza nazionale del progetto PRIN Re-Serves “la ricerca al servizio delle fragilità educative”, che si terrà in data 05 e 06 novembre 2021, in modalità mista (presenza e online) a Roma, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Università di Roma Tre.
Scopo della conferenza è di proseguire quanto già discusso nella sua prima edizione, contribuendo ad approfondire le linee di ricerca, studio e sperimentazione avviate, che spaziano dalla promozione dell’impegno civico e sociale, alla prevenzione di comportamenti antisociali, all’inclusione dei giovani e alla valorizzazione delle competenze dei minori stranieri non accompagnati.
Il progetto vede coinvolte quattro università (Università di Verona, Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Università di Roma Tre e Università “kore” di Enna).
La Conferenza si rivolge principalmente ai ricercatori e ai professionisti dell’educazione (docenti, educatori, operatori sociali, pedagogisti, etc.), e vuole essere un momento di incontro e confronto con le diverse realtà educative, la scuola, l’associazionismo, il mondo del lavoro e della cultura.
Ci sarà una prima giornata di plenaria il venerdì pomeriggio in presenza e a distanza, ed un secondo momento il sabato mattina per i workshop tematici in presenza.
In allegato la locandina con le modalità di iscrizione.