
Il gruppo dei corsi di italiano A1-A2 di Zevio, con la docente Anna Maria Albertini, il 27 marzo ha visitato il Museo Maria Callas di Zevio, unico al mondo, accompagnato e guidato dal Presidente dell’Associazione lirico-interpretativa “Maria Callas”, sig. Gianluca Brigo.
Nei vari locali sono esposti documenti autentici, monili e vestiti della famosa cantante lirica che per circa 10 anni ha avuto la residenza a Zevio in quanto il marito e suo manager, Giovanni Battista Meneghini, era proprio di Zevio e la sua casa si trova ancora adesso nei pressi della sede del corso di italiano.
I partecipanti hanno avuto così modo di conoscere da vicino la vita e la carriera di questa artista, la sua voce potente, la sua bellezza ed eleganza, la sua capacità interpretativa ed anche le vicende più amare e tristi della sua vita.
La visita ha suscitato senz’altro curiosità, interesse e stupore ed è stata per tutti un momento di crescita culturale, ma pure di riflessione sugli aspetti umani che si possono nascondere dietro a vite di successo.