Parti con l’Europa! Programmi di mobilità all’estero per i giovani

L’evento informativo, dedicato alla mobilità internazionale dal titolo “Parti con l’Europa! Programmi di mobilità all’estero per i giovani”, si terrà martedì 9 maggio dalle ore 15 alle ore 17 presso lo Spazio Informativo del Servizio (Via Macello n.5, Verona) ed è dedicato ai giovani fra i 16 e i 35 anni, desiderosi di svolgere un’esperienza di volontariato, scambio, tirocinio, lavoro all’estero.
Durante l’incontro, organizzato dall’Agenzia Eurodesk e Sportello mobilità internazionale del Servizio Politiche del Lavoro del Comune di Verona, saranno presentati i principali programmi di volontariato e di partecipazione giovanile all’estero finanziati e/o promossi dall’Unione Europea (Corpo Europeo di Solidarietà, Campi di volontariato internazionale, Servizio Civile Universale, scambi giovanili) ed alcune opportunità internazionali di tirocinio e di lavoro (EURES, tirocini presso aziende private e presso le Istituzioni dell’Unione Europea, il lavoro alla pari). Verranno anche fornite informazioni sulla rete Eurodesk e suggerimenti su come scegliere l’esperienza di mobilità all’estero più adatta alle proprie esigenze.

Nella seconda parte dell’incontro i/le partecipanti potranno ascoltare testimonianze e consigli di chi è partito per una delle esperienze promosse dall’Unione Europea.
Di seguito trovate il link alla pagina web dell’evento: “Parti con l’Europa! Programmi di mobilità all’estero per i giovani”